Don Gianni Nigro è il nuovo parroco di Paludi


 

parroco-paludi-1

La comunità di Paludi ha dato accoglienza con un’insigne festa al nuovo parroco don Gianni Nigro, si notava la tanta gioia e la partecipazione della gente. La celebrazione è avvenuta al cospetto dell’arcivescovo della diocesi di Rossano-Cariati Santo Marcianò, don Gianni succede a don Mimmo Laurenzano,parroco di Paludi dal 2003 che è stato preposto alla comunità di Spezzano Albanese, comune da cui proviene don Gianni.

Alla compartecipata solennità erano presenti molteplici parroci del comprensorio e l’autorità; l’Arma, il sindaco di Spezzano Albanese e amministrazione di Paludi, rappresentata dal sindaco Leonardo Palopoli il quale ha stimolato il giovane parroco a proseguire le opere lodevoli iniziate 5 anni fa da don Mimmo Laurenzano e di capitalizzare specialmente sui giovani cercando di coinvolgerli per non fare dissolvere una grande risorsa che sempre più spesso si distacca dalla propria casa per emigrare al nord o all’estero.

L’Amministrazione comunale ha poi fatto dono al nuovo parroco di una veste talare, l’evento è terminato con la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Clemente.

Lascia un commento