Cariati Premio Herakles 2009 è diverso dagli altri


 cariatipremioherakles6.2

     Un premio diverso dagli altri, di spessore e non scontato. Il Premio Herakles 2009 si conferma un evento di grande qualità, per l’unico sottile e coerente filo conduttore, per la specialità delle personalità premiate. Nel bel teatro di Piazza Friozzi, nel centro storico di Cariati, si è ripetuta la magia di una serata per la quale,  vengono ribaditi e sottolineati apprezzamenti e giudizi positivi. Dalle 21.30 puntuali , in un’atmosfera sempre attenta e particolarmente interessata, con una platea numerosissima, fatta di cittadini ed impreziosita dalla presenza di diversi sindaci (Tra i quali il Sindaco di Cropalati Fabrizio Grillo), associazioni autorità ed intellettuali di tutto il territorio, sono state consegnate ieri sera le statuette bronzee del’Herakles di Cariati ai 9 premiati di questa edizione.

    Il Cavaliere Pippo Callipo (marketing territoriale) è stato premiato dall’Avv. Saverio Greco (Azienda IGreco Partner Ufficiale dell’evento).  Alfonso Fazio (cariatesi nel mondo) è stato premiato dal poeta Rocco Taliano Grasso, membro della commissione. La Direttrice dell’ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo Clara Aalbani (cittadinanza europea) è stata premiata dal preside Serafino Donnici, membro della commissione. Il sostituto procuratore della repubblica presso il tribunale di Crotone Pierpaolo Bruni (educazione civica) è stato premiato dal consigliere provinciale Leonardo Trento, Giuseppe Marra (giornalismo e comunicazione), rappresentato dal Direttore de “Il Crotonese” Domenico Napolitano è stato premiato dalla giornalista e scrittrice Assunta Scorpiniti, membro della commissione.

    L’On. Nedjeljka Klaric, parlamentare croata, (cittadinanza europea premio speciale Euromed Meeting) è stata premiata, simbolicamente, dal Sindaco Filippo Sero. Assente per improvvisi impegni parlamentari (l’inattesa crisi politica in Croazia a seguito delle dimissioni del Premier) l’On.Klaric, già Sindaco Sibenik.

   Il Prof. Franco Cassano (sezione cultura), l’autore inventore del “Pensiero Meridiano” è stato premiato dallo storico Franco Liguori. Il poeta Nicola Jannelli, prematuramente scomparso qualche anno fa, (cultura  premio alla memoria) è stato premiato, attraverso la moglie Gabriella, dal consigliere comunale Leonardo Montesanto, membro della commissione.

   Il regista Mimmo Calopresti (marketing territoriale), bloccato a Roma per le riprese di un film, è stato premiato, simbolicamente, dall’Assessore alla Cultura Cataldo Perri che ha anche annunciato la presenza del regista, a Cariati, quale ospite d’eccezione alla speciale proiezione del film “L’abbuffata”.Presieduta, anche quest’anno da Giuseppe Soluri presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, moderata dal responsabile comunicazione del Comune di Cariati Lenin Montesanto, la notte degli Herakles ha aperto ieri, ufficialmente, la 26° edizione della programmazione socio-culturale estiva “Cariati Città della Tarantella”.

cariatipremioherakles7.1

   In Piazza Friozzi, quasi un record nel territorio, l’Amministrazione Comunale di Cariati ha fatto trovare a cittadini ed ospiti il bel dépliant 2009, con il calendario completo e definitivo, dell’offerta istituzionale e di quelle delle associazioni, da Luglio a Settembre: un evento, nell’evento! Nel corso della serata è stato anche letto il testo di una targa di riconoscimento data dall’Amministrazione Comunale al management de IGreco, rappresentata dall’Avv. Filomena Greco (responsabile marketing) per la confermata partnership con l’ente. Prima della conclusione della cerimonia, il Presidente Soluri ha chiamato nel pubblico il Direttore dell’Università Popolare di Rossano, il Prof. Giovanni Sapia, che ha portato il proprio saluto, con appassionate citazioni dantesche ed interloquendo sulla questione della legalità con il giudice Bruni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...