Il Sindaco di Cropalati Fabrizio Grillo nel rendiconto amministrativo 2004-2009


seratarendiconto5.2009

In una cornice del centro storico perfetta, rinnovata in tutte le sue parti con la presenza di tanta gente in piazza A. De Gasperi la nota positiva , si è tenuto il rendiconto finale di questa legislazione 2004/2009  il Sindaco Grillo ha preso la parola in breve il suo intervento.

  • 19,33 – “Perché solo il sindaco sul palco per il rendiconto? perché è la sintesi della giunta e del Consiglio, risponde lui in prima persona. Cinque anni fa ci accusavano che una lista civica non poteva reggere e andare avanti,invece abbiamo dimostrato una filosofia diversa quello che potevamo governare una piccola realtà come Cropalati”.
  • 19, 41 – “L’esperienza attorno a questa lista civica ha portato ad avere una macchina burocratica che ha funzionato bene. Tutto ciò è stato fatto per il bene del paese per lo sviluppo e per l’occupazione. E c’è stata piena autonomia è  sono state fatte scelte non  solo dal sindaco ma dall’intera giunta e  dopo democratiche discussione”.
  • 19,45 – “Abbiamo avuto un’ appoggio notevole dai dipendenti e dai Lsu e Lpu e siamo riusciti ad azzerare tutti i contenziosi di ici e rifiuti”.
  • 19.47 – “Io sfido chiunque in un periodo come questo a fare tanto, avendo poche risorse e poi è finito finalmente quel ritornello che c’era in giro a Cropalati, diminuiamo sempre si vive male, la gente va via, per fortuna questa tendenza si è invertita perché noi anche se poco abbiamo dato la possibilità di lavoro”.
  • 19.52 – “Non è facile mantenere queste istituzioni con i molteplici tagli, invece abbiamo dimostrato una rotta diversa esempio l’istituto comprensivo è rimasto nel nostro paese, la caserma dei carabinieri presto in una nuova struttura e poi il famoso “ospedaletto “ presto questa struttura sarà recuperata e consegnata al gruppo forestale e giudice di pace”.
  • 19.55 – “Abbiamo ottenuto dei finanziamenti per il campo sportivo per lo spogliatoio la tribuna, il campetto e il finanziamento dei lotti per la Strada Nubrica campo”.
  • 19.59 – “Con Longobucco capo fila abbiamo approvato la costruzione di una vasca”serbatoio” per l’acqua a breve l’inizio dei lavori e poi l’approvazione dei lavori per la condotta San Francesco – Viale Calabria”.
  • 20,00 – “Altri finanziamenti il recupero cimitero , il centro storico e la struttura scuola elementare con i riscaldamenti a metano”.
  • 20,04 – “i Servizi sociali molto importanti abbiamo affiancando il cittadino perché il comune è stato vicino essendo molto sensibile all’età giovanile. Avendo anche l’aiutato di tanti volontari a volte calpestati. Loro hanno operato  a titolo gratuito ed io li ringrazio infinitamente, persone animate dall’amore verso il prossimo”.
  • 20,06 – “E poi la scuola calcio e il baby consiglio  con tante iniziative”.
  • 20,08 – “Questa nostra amministrazione ha sposato una filosofia giusta  e quindi a mio parere dobbiamo andare avanti perché ogni cittadino deve sentire attivo. Una realtà Cropalati dove tanti vogliano venire a passare le vacanze, diamo queste possibilità e difficile trovare in zona cose simile con poche risorse”.
  • 20.13 – “Spero di essere stato vicino a tutte le realtà e necessità della comunità , mantenendo una posizione di dialogo in tutte le contraddizioni vissute”.
  • 20,17 – “Manteniamo questo senso di democrazia a Cropalati e se faremo questo, penso che questi cinque anni siano serviti a qualcosa”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...