Presentata la 3° edizione della Festa Giovani Diocesana a Rossano per il 10 maggio con Claudia Koll e Amedeo Minghi


Aci 1 rossano 4.2009

     Presentata la 3. edizione della Festa Giovani diocesana che si terrà il 10 maggio. Lo schema ricalca quello delle scorse edizioni, con una prima parte di raccoglimento e preghiera in cattedrale e una seconda che prevede una serata artistico-culturale ricca di musica, ma anche di testimonianze di vita. Direttore artistico della serata sarà quest’anno Amedeo Minghi, il noto cantautore italiano legato da anni da un rapporto di amicizia con l’arcivescovo.Appuntamento annuale con i giovani: una occasione di riflessione, spiritualità, testimonianza, impegno e gioia.

     La giornata avrà inizio alle 8,30 con l’accoglienza dei giovani al parcheggio del Traforo; alle 10 la meditazione in Cattedrale di Salvatore Martinez, autentico testimone e con una efficace capacità di relazionarsi con i giovani; alle 11 l’adorazione eucaristica guidata da Claudia Koll, nota attrice italiana che da un po’ di tempo ha deciso di avvicinarsi alla fede e dedicare la sua vita agli altri; alle 12 la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo; alle 13,30 il pranzo a sacco presso i luoghi stabiliti; alle 15 i giovani si confronteranno; alle 17 i giochi comunitari allo scalo della città; alle 20 la serata artistico – musicale presso lo stadio comunale  “Stefano Rizzo” coordinata da Minghi con la partecipazione di Francesco Sarcina de “Le Vibrazioni”, Kelly Joys, i Dirotta su Cuba, Maria Dangell, artista ebrea, Hakeem Abu Jaleela, artista arabo  palestinese, Roberto Casalino e Claudia Koll.

    La serata sarà avvalorata dalle forti e significative testimonianze di Don Davide Banzato della Comunità “Nuovi orizzonti”, Rita Coruzzi e i membri del Centro diocesano di pastorale della vita. Una giornata intensa, quindi, e da non perdere.

Lascia un commento